Comunicazione alla cittadinanza

Contenuto

Nei giorni scorsi, in poco tempo, si sono verificati sul nostro territorio una serie di tentativi di intrusione e furto in contesti privati.
Tali situazioni creano indubbiamente forte preoccupazione.
L’amministrazione comunale è in costante e quotidiano contatto con le forze dell’ordine preposte al controllo ed alla sicurezza del territorio.
Al fine di prevenire e controllare tali fenomeni è di fondamentale importanza che ogni effrazione venga prontamente segnalata e denunciata alle forze dell’ordine in modo che le stesse possano intervenire con immediatezza anche utilizzando i sistemi di sicurezza che abbiamo voluto e predisposto sul territorio. Le telecamere poste agli ingressi del paese sono infatti direttamente collegate con il comando dei carabinieri di trescore balneario.
Seppur utile per diffondere le informazioni e per tenere alta l’attenzione, la semplice comunicazione sui canali social, non consente un puntuale intervento né soprattutto il contrasto in modo significativo del problema.
 

In caso di necessità e bisogno vi invitiamo quindi a chiamare subito il
numero unico di emergenza 112 e successivamente sporgere le relative denunce.

 
l’attenzione e la collaborazione di ogni singolo cittadino sono importanti per il lavoro delle nostre forze dell’ordine. Pur nei limiti delle nostre competenze, l'amministrazione comunale si sta adoperando con tempestività ed è a totale disposizione. Personalmente vorrei esprimere a tutti coloro che sono stati coinvolti in questi spiacevoli episodi piena solidarietà e vicinanza.

                                                                                                                                                 Il sindaco
                                                                                                                                             Andrea Epinati

Luogo
Piazza Aldo Moro, 8, 24060 Entratico, BG, Italia

Ultimo Aggiornamento

05
Ago/23

Ultimo Aggiornamento