Avviso alla cittadinanza: Monitoraggio previsti controlli in giardini provati e parchi pubblici

Contenuto

L'ERSAF, Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste, su incarico del Servizio Fitosanitario di Regione Lombardia, sta effettuando nel territorio del nostro comune un controllo nei parchi pubblici e nei giardini privati sulla presenza del Tarlo Asiatico (Anoplophora glabripennis), un insetto innocuo per l'uomo ma pericoloso per le piante.

I tecnici, muniti di tesserino di riconoscimento, eseguiranno sopralluoghi monitorando tutte le piante sensibili anche all'interno dei giardini privati.

Per inoltrare segnalazioni di casi sospetti al Servizio Fitosanitario invia una mail a: infofito@regione.lombardia.it

In allegato avviso.

Comune Di Entratico, Piazza Aldo Moro, Entratico, BG, Italia